Diritto Commerciale

Diritto Commerciale

Diritto Commerciale

Il diritto commerciale è il settore strategico dello Studio Legale Scoccini & Associati, in quanto la specificità dello studio è proprio verso il settore delle imprese nei diversi settori in cui esse operano (immobiliare, finanziario, agroalimentare, agricolo, trasporti, ecc.).

Particolare attenzione è dedicato da tutti i professionisti dello studio al diritto societario, con speciale riferimento alle opportunità che la riforma introdotta dal D. Lgs. 17 gennaio 2003 n. 6, che consente la costruzioni di modelli societari più rispondenti alle esigenze delle imprese in relazione alla loro composizione sociale, ai loro obiettivi strategici, ed alle specificità dei mercati in cui operano.

I professionisti dello studio sono quotidianamente impegnati nella consulenze ed assistenza nella redazione di statuti di società, consorzi, società consortili,cooperative, verbali di assemblee ordinarie e straordinarie, delibere di consigli d amministrazione, e collegi sindacali, nonché in sede giudiziale nel contenzioso societario, introdotto dal D. Lgs. 17 gennaio 2003 n. 5.

Nell’ambito del diritto societario, i patti parasociali, quale strumento per assicurare la governance ottimale delle società, in relazione alla posizione dei propri assistiti, hanno avuto specifica attenzione ed approfondimento.

Oltre al diritto societario, anche gli altri settori del diritto commerciale, sia interno che comunitario, vengono attentamente seguiti dallo studio, quali in particolare la predispostone di specifici strumenti negoziali per quanto attiene a rapporti di fornitura, distribuzione,patti di collaborazione commerciale tra imprese in mercati determinati, prestando particolare attenzione ai profili della disciplina antitrust interna e comunitaria.

Le Competenze dello Studio


Contenzioso AGEA
Azioni Antitrust



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente