Erica Di Giulio all’interno dello Studio si occupa di diritto civile e principalmente di diritto della concorrenza. Presta la sua assistenza giudiziale e stragiudiziale alle vittime di illeciti antitrust. La sua area di attività si estende al contenzioso civile e amministrativo, all’attività di recupero crediti sia nella fase giudiziale che di esecuzione mobiliare, immobiliare e presso terzi. In particolare ha un’esperienza specifica nei settori del private antitrust enforcement, della logistica e trasporti.
Nel 2019 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre, discutendo la tesi di laurea in diritto internazionale intitolata “L’immunità delle organizzazioni internazionali dalla giurisdizione contenziosa ed esecutiva”. Nel 2021 ha conseguito il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Roma Tre.
Nel 2022 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Erica è entrata a far parte dello Studio Legale Scoccini & Associati nel settembre 2020, dopo aver svolto la pratica forense presso lo Studio legale Ciotti, dove si è occupata prevalentemente di diritto di famiglia, responsabilità civile e contrattualistica, nonché di diritto amministrativo. Erica parla correntemente francese e inglese.