nata a Roma il 20.06.1962, residente in Roma, via Montecassiano 43, ha frequentato il liceo scientifico “Archimede” di Roma, licenziandosi nel 1981; si è quindi laureata in giurisprudenza all’università di Roma “La Sapienza”, con 110/110 e lode, il 19.07.1993, discutendo la tesi di laurea “L’abuso d’ufficio al fine di vantaggio patrimoniale” relatore il Prof. Avv. Stefano Maria Bortone.
Ha iniziato ad esercitare la professione forense come praticante, presso lo studio legale di quest’ultimo. L’esperienza si è concretata prevalentemente nell’approfondimento dottrinale e giurisprudenziale in tema di reati contro la pubblica amministrazione. In tale periodo, ha altresì frequentato diversi corsi di preparazione al concorso per Uditori giudiziari.
Successivamente è entrata a far parte dello Studio legale Scoccini & Associati, con il quale collabora dal maggio 1995, attualmente composto da 5 professionisti associati, oltre ai praticanti, con sedi a Roma e Bruxelles, con competenze specifiche nell’area del diritto civile, commerciale, bancario e tributario con particolare riguardo alle problematiche societarie e di impresa, nei suoi più rilevanti aspetti giuridici ed operativi.
All’interno dello studio segue il settore del diritto delle obbligazioni e dei contratti in genere, sia sotto il profilo della consulenza che dell’assistenza legale e giudiziale.
Ha, inoltre, una competenza specifica in materia di diritto del lavoro, occupandosi delle problematiche attinenti i rapporti di lavoro dipendente ed autonomo alle quali sono interessati gli imprenditori individuali e societari e le associazioni assistiti dallo studio.
Ha inoltre specifica esperienza in materia di arbitrato. Dal 2003 al 2005 è stata Presidente del Collegio dei Garanti della FITA/CNA, organo arbitrale dell’associazione rappresentativa degli autotrasportatori facente parte della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.