Diritto Amministrativo
Lo studio offre ai propri clienti assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto amministrativo, inclusa la consulenza davanti alle Autorità indipendenti e la difesa giudiziale dinanzi agli organi della giurisdizione amministrativa (T.A.R., Consiglio di Stato, Arbitrati contro la pubblica amministrazione).
Lo studio offre assistenza legale in materia di concessioni e appalti pubblici e privati di lavori, servizi e forniture, sia in fase stragiudiziale (redazioni di pareri, assistenza nella stesura di bandi di gara, disciplinari di gara ecc.), che in fase giudiziale (assistenza nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia amministrativa).
I Clienti vengono, inoltre, assistiti nelle controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, la validità e l’esecuzione di contratti pubblici di appalto dinanzi al Giudice civile e ai Collegi arbitrali.
Lo studio ha una specifica in materia di espropriazioni per pubblica utilità, può assistere i soggetti privati e le pubbliche amministrazioni nelle diverse fasi del procedimento espropriativo ed assumere la loro difesa innanzi alla Autorità Giudiziaria.
Più di recente, lo studio ha acquisito una specifica esperienza nel settore delle energie rinnovabili, fornendo assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nei procedimenti amministrativi diretti alla costruzione di parchi fotovoltaici e impianti a biomasse.