Lo Studio Legale Scoccini è stato il primo studio in Italia ad incardinare una causa contro il cartello dei costruttori di autocarri

Lo Studio Legale Scoccini è stato il primo studio in Italia ad incardinare una causa contro il cartello dei costruttori di autocarri

Le case costruttrici di autocarri hanno coordinato i prezzi di listino e l’introduzione tecnologie di riduzione delle emissioni nonchè il trasferimento dei loro costi sui clienti finali dal 1997 al 2011. Noi assistiamo chi vuole ottenere il risarcimento.
camion tramonto

Condividi su

Siamo stati incaricati dalla CNA-Fita, in rappresentanza di oltre 26 mila imprese nell’autotrasporto di assisterla nell’azione collettiva contro il cartello dei costruttori di autocarri, che è stata premiata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato come migliore iniziativa promossa da un’associazione di imprese a tutela della concorrenza nel 2017.

Stiamo assistendo oltre 3.000 imprese nelle azioni giudiziali necessarie ad ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa del cartello dei costruttori di autocarri.

Con noi collaborano gli economisti dello studio LEARLAB, specializzati nel calcolo del danno da violazione del diritto della concorrenza, il cui lavoro è determinante in questo tipo di azioni per riuscire ad ottenere il risarcimento richiesto.

Possono aderire all’azione risarcitoria tutte le imprese che abbiano acquistato, preso in leasing o noleggiato a lungo termine camion di medie (da 6 a 16 tonnellate) e/o grandi dimensioni (oltre 16 tonnellate) delle marche DAF, Daimler/Mercedes-Benz, Iveco, MAN/Volkswagen, Volvo/Renault e Scania, immatricolati tra il 1997 al 2013. La profonda distorsione della concorrenza causata dal cartello ha causato un aumento illegittimo dei prezzi dei camion, i cui effetti si sono trascinati negli anni successivi alla fine del cartello.

Chi non avesse ancora agito per ottenere il risarcimento del danno è ancora in tempo per farlo fino al 31 marzo 2021.

Per maggiori informazioni, per chiarimenti o qualsiasi motivo che voi riteniate utile Vi invitiamo a contattarci scrivendo a cartellocamion@scoccinistudio.it



Le Competenze dello Studio


Contenzioso AGEA
Azioni Antitrust



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente

Subscribe to our mailing list

* indicates required